NEWS

26 settembre: nasce il nuovo Archiui

27 Ago 2019

Partecipa alla presentazione della nuova versione della piattaforma e al lancio di Archivissima 2020.

Una versione profondamente rinnovata

Nei tre anni trascorsi dal lancio, Archiui è stato scelto da oltre 200 realtà tra archivi, musei, teatri, istituzioni e aziende, affermandosi come protagonista assoluto nel panorama degli strumenti digitali per il patrimonio culturale.
In questi anni lo sviluppo non si è mai fermato, e Archiui ha visto il costante rilascio di aggiornamenti, nuove funzionalità e nuove soluzioni.

Grazie alla costante attività di ricerca e alla volontà di rispondere sempre meglio alle esigenze dei clienti, nasce oggi una nuova versione di Archiui, totalmente ripensata a partire dall’esperienza dell’utente. Per la prima volta, inoltre, Archiui disporrà di una soluzione dedicata alle esigenze delle aziende: Archiui Corporate.
Usabilità e flessibilità sono le parole d’ordine per una piattaforma che promette di essere sempre più completa, personalizzabile e incentrata sui contenuti. Tra le molte innovazioni, l’integrazione dei Linked Open Data per collegare e arricchire le informazioni.

Presenteremo il nuovo Archiui giovedì 26 settembre 2019 alle ore 11 presso il Teatro Regio di Torino.

Archivissima 2020

Alla presentazione seguirà il lancio di Archivissima 2020, il festival dedicato agli Archivi che in questa edizione toccherà varie città italiane, con la diffusione nazionale del format La notte degli Archivi.

Per partecipare alla mattinata è necessario confermare entro il 23 settembre cliccando qui.

Pubblicata il
27 Ago, 2019