NEWS

La rinumerazione diventa più veloce!

Un importante aggiornamento degli strumenti di gestione del Catalogo

08 Ott 2018

Archiui integra pratici strumenti per la rinumerazione automatica e il riordinamento di intere sezioni del patrimonio.
Da oggi, grazie ai continui sviluppi apportati dal gruppo di lavoro Archiui, gli strumenti di Gestione sono ancora più veloci e performanti.

 

LA RINUMERAZIONE

E’ possibile selezionare a che livello procedere con la rinumerazione, dal Complesso Archivistico alle unità documentarie, passando dalle Serie e dalle Unità Archivistiche. Si imposta il numero da cui cominciare la numerazione o da cui proseguirla, l’eventuale prefisso da attribuire, si sceglie tra numerazione a corda aperta o chiusa, ecc…

 

L’ORDINAMENTO

L’ordinamento automatico può essere differenziato a partire da un nodo padre selezionato, e può seguire il criterio della data, del numero definitivo oppure essere personalizzato impostando i parametri desiderati, anche differenziandoli per tipologia d’oggetto.

 

Tali strumenti evoluti velocizzano in misura decisiva il lavoro dell’archivista e del catalogatore, consentendo una grandissima flessibilità nell’organizzazione del patrimonio.

Per provarli subito basta richiedere una demo gratuita, indicando la soluzione Archiui più adatta alle proprie raccolte.

Pubblicata il
8 Ott, 2018