NEWS

La Scheda breve e la Catalogazione offline

Scopri due importanti funzionalità di Archiui Flamingo

08 Nov 2018

Completezza e velocità. Due esigenze sentite da chiunque si occupi di catalogazione, tra cui spesso ci si trova a dover scegliere.
Archiui può ospitare una grande quantità di dati, collegamenti e allegati per dare la possibilità di descrivere ogni oggetto o entità e collocarlo all’interno di una rete relazionale, che poi sarà restituita agli utenti in frontend. D’altro canto vuole essere uno strumento versatile e pratico per il lavoro quotidiano degli operatori, e per questo presenta alcuni importanti accorgimenti per agevolare la rapidità della catalogazione.

LA SCHEDA BREVE

Gli utenti della versione Flamingo possono richiedere la predisposizione di una Scheda Breve personalizzata, che raccolga solo i campi scelti che prevedono di usare con maggiore frequenza, trovandoli quindi sempre a portata di mano appena si crea una nuova scheda. Questo non vuol dire rinunciare all’approfondimento: basta infatti selezionare le altre schermate per trovare le schede complete e compilare tutti i campi che si ritengono necessari.

LA CATALOGAZIONE OFFLINE

Archiui funziona totalmente in cloud, consentendo l’accesso da qualunque computer connesso senza installazioni. Questo garantisce massima flessibilità di utilizzo, sicurezza e accessibilità dei dati in remoto. Non sempre e non dovunque, però, si può contare su una connessione stabile e veloce. Per questo gli utenti Flamingo possono richiedere senza alcuna spesa aggiuntiva la possibilità di catalogare offline. Lo staff di Archiui provvederà a modellare un file in formato Excel con i campi scelti, che il catalogatore potrà compilare con il beneficio della massima rapidità e senza la necessità di una connessione. Il file verrà poi importato su Archiui, dando origine a schede gestibili con gli strumenti del backend e pubblicabili online.

Scopri altre caratteristiche uniche sulla WIKI  di Archiui!

DA EXCEL AD ARCHIUI

A proposito: se hai già realizzato il tuo catalogo con Excel e vorresti passare ad Archiui senza rifare il lavoro, ora sai che è possibile effettuare una migrazione dei dati.

Scrivici a info@archiui.com per sapere come fare

 

 

 

Pubblicata il
8 Nov, 2018