NEWS

Online il nuovo sito della Camera Penale Vittorio Chiusano

28 Nov 2018

Più che un archivio digitale è un sito internet completo, quello realizzato da Archiui per la Camera Penale Vittorio Chiusano del Piemonte occidentale e della Valle d’Aosta ora disponibile all’indirizzo camerapenalevittoriochiusano.it .

IL SITO

La homepage, completamente responsive, si apre con una vetrina di notizie e appuntamenti in evidenza che rimandano a una sezione NEWS, e una serie di link di approfondimento.

Attraverso il menu si accede invece a sezioni dedicate a storia e statuto dell’associazione, alla scuola di formazione e a documenti consultabili collegati con la funzione della Camera Penale.

L'Archivio Digitale

Infine non poteva mancare la sezione di Archivio Storico, che valorizza in particolare le aree tematiche intorno alle quali è organizzato il patrimonio.  Oltre alla ricerca libera e con filtri, infatti, è possibile accedere ai documenti anche attraverso box dedicati ai temi, una selezione dei quali è cliccabile direttamente dall’homepage.

La nuova piattaforma digitale della Camera Penale Vittorio Chiusano è un esempio efficace di come, con Archiui, si integri uno strumento di lavoro per la catalogazione e gestione delle collezioni con un’interfaccia di pubblicazione che può assolvere alle funzioni di un vero e proprio sito istituzionale.

 

Scopri la soluzione ARCHIUI MUSEI nella versione Collezioni online + Sito istituzionale completo

Pubblicata il
28 Nov, 2018