Archiui In rete

Archiui IN RETE connette gli archivi. Riunire il tessuto culturale di un territorio diffuso ora si può, attraverso la creazione di una rete di enti esistenti che puntino a una valorizzazione comune

Grazie a CollectiveAccess, Archiui IN RETE è la piattaforma tramite cui integrare risorse informative di diversa natura e provenienza, rendendole fruibili in un ambiente comune, con un’unica interfaccia di accesso.

Un vero e proprio strumento di lavoro condiviso per la gestione e la pubblicazione dei patrimoni, pensato per dare visibilità a una memoria largamente condivisa con una nuova esperienza di fruizione.

Ogni istituto delle reti aderenti, condividerà metodologie e spazi di valorizzazione mantenendo la propria identità. Attraverso una lista di controllo degli accessi al back-end di Archiui, i singoli enti o istituti disporranno di una totale autonomia nelle operazioni di catalogazione, pubblicando poi i contenuti su un unico front-end personalizzato, all’interno del quale ogni archivio disporrà di una pagina dedicata.

Alcuni esempi

Fondazione Musei Senesi

SIENA - Italy

Polo del '900

TORINO - Italy

Lazio '900

ROMA - Italy

SCOPRI IL MONDO DI ARCHIUI

Facile e veloce da impostare, versione integrale e gratuita per 60 giorni

CONTATTACI