Archiui Opere

Archiui Opere è la prima soluzione digitale realizzata per catalogare, pubblicare e valorizzare il patrimonio storico del teatro e della musica.

Archiui Opere

Archiui Opere è lo strumento dedicato a conservare e valorizzare la memoria dello spettacolo dal vivo, un immenso capitale di creatività, lavoro e cultura che deve essere reso accessibile al pubblico anche oltre i limiti temporali della performance.

Opere nasce dall’esperienza di Archiui a fianco di prestigiose realtà teatrali e musicali, e dalla collaborazione scientifica con Archivio Storico Ricordi, la più importante raccolta musicale privata del mondo.

Grazie a tracciati specifici è possibile schedare e mettere in relazione collezioni fisiche (partiture, costumi, locandine, scenografie, documenti, fotografie), materiali multimediali (audio, video, immagini), persone (autori, interpreti, tecnici, produzione ecc…) e patrimonio intangibile (opere, stagioni, produzioni, eventi, temi, personaggi).

L’innovativa interfaccia di pubblicazione è modellata per valorizzare al meglio l’attività e l’evoluzione di teatri, compagnie, orchestre, festival, centri di documentazione e formazione.

Per maggiori informazioni guarda il video

SCOPRI IL MONDO DI ARCHIUI

Facile e veloce da impostare, versione integrale e gratuita per 60 giorni

CREA IL TUO ARCHIUI